Consigli del chirurgo

/Consigli del chirurgo

luglio 2017

Perchè i filler non sono un lifting

Il Prof. Antonio Ottaviani per la Repubblica – Salute

FILLER DI BUONA DONNA – UN LIFTING, SE ESEGUITO CORRETTAMENTE, NON ALTERA I TRATTI SOMATICI DEL VISO E DURA NEL TEMPO – SONO SEMPRE DI PIU’ LE INCARTAPECORITE CHE RICORRONO A INZIEZIONI E FILI SOTTOCUTANEI SPAVENTATE DA RISULTATI INNATURALI

Sempre più spesso si parla di metodiche non invasive […]

Fumo: un nemico della bellezza

Fumo: un nemico della bellezza

Il vizio del fumo ha numerose conseguenze sull’aspetto di una persona, in quanto provoca danni visibili alla pelle e ai tessuti. Il Prof. Antonio Ottaviani, specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, ci spiega perché smettere di fumare aiuta ad essere più belli.

1) Perché il fumo ha conseguenze anche a livello estetico?

Il […]

maggio 2017

Il Seno

Il chirurgo consiglia: il seno

Ogni donna ha diritto di avere un bel seno, della taglia più adatta al proprio corpo.

Quando madre natura o eventuali modificazioni causate da allattamenti,  variazioni ponderali o il passare degli anni, non la soddisfano di questa parte del suo corpo, si può far ricorso alla Chirurgia Plastica.  Il Prof. Antonio Ottaviani, […]

maggio 2016

Grasso in eccesso dopo una dieta? Addominoplastica

L'addominoplastica è la rimozione del grasso in eccesso dalla regione addominale, per accumulo di grasso sull'addome o un dimagrimento molto rapido.

Difficoltà respiratoria? C’è la rinoplastica

Ti è mai capitato di provare difficoltà a respirare? Se sì, sappi che potrebbe dipendere da qualcosa di molto “fisico”: la forma del tuo naso.

La rinoplastica è uno degli interventi più diffusi tra uomini e donne, perché non si limita a correggere un inestetismo, ma ottimizza il passaggio dell’aria nella cavità nasale, riducendo o eliminando […]

Orecchie “a sventola”? Si correggono con l’otoplastica

Le "orecchie a sventola" sono un difetto estremamente diffuso, tale che in molti le correggono anche in età adulta. Come? Con l'otoplastica.

Fili bioriassorbibili: il lifting senza bisturi

Un nuovo tipo di lifting che non prevede l'uso del bisturi. Possibile grazie ai fili bioriassorbibili. Cosa sono e come funzionano?

Ridare tono al seno con la mastopessi

La mastopessi è un intervento scelto da molte donne per riacquistare il tono di un seno svuotato o cadente. Ma come funziona l'intervento? E' per tutte?

giugno 2015

Come ringiovanire lo sguardo

Con l’avanzare dell’età molte donne, ma anche molti uomini, sentono il bisogno di ringiovanire il proprio volto, con un’attenzione particolare allo sguardo.
La Blefaroplastica è un tipo di intervento che va ad operare nella regione preorbitaria e permette di ringiovanire lo sguardo.
Con un intervento di blefaroplastica, infatti, è possibile eliminare le cosiddette borse e l’eccesso di […]

Ginecomastia

Sempre più uomini ricorrono all’intervento di ginecomastia in Italia.
In molti casi, infatti, rischia di diventare un vero e proprio disagio sociale.
Una precisazione da fare è proprio sul termine di questa patologia e sul tipo di intervento: la ginecomastia è l’ingrossamento della ghiandola mammaria nell’uomo e non va confusa con l’accumulo di grasso nell’area mammaria.
Nel secondo […]