health-icon-1-3

DR. ANTONIO OTTAVIANI CHIRURGO PLASTICO A ROMA

Il Dr. Antonio Ottaviani, chirurgo plastico a Roma si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 1985 si è specializzato in Chirurgia Generale presso la stessa Università con il Prof. Giorgio Di Matteo.

antonio-ottaviani-chirurgo-plastico-roma
professor-antonio-ottaviani-chirurgo-estetico-roma
health-icon-3-3

Specializzazione in chirurgia plastica Ricostruttiva

Nel 1989 il Chirurgo Plastico Dr. Antonio Ottaviani si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Clinica Fluminense De Cirurgia Plastica – Niteroi – Rio de Janeiro con i Proff. Ronaldo Pontes e Liacyr Ribeiro.  Dal 2014 Dottorato in “Tecnologie avanzate in chirurgia” presso Università “La Sapienza”, Roma.

Iscritto dal 2003 allo Specialist Register dell’ UK General Medical Council. Attualmente svolge la sua attività di chirurgo plastico a Roma presso la Clinica Ars Biomedica, a Milano presso la Casa di Cura Columbus e a Torino presso la Casa di Cura Fornaca.

Dal 2007 al 2018 ha svolto attività di Private Consultant presso la “Transform Medical Group” Manchester, UK.

Dal 2018 svolge attività di Private Consultant presso la “One Health Medical Group” London, UK. Membro corrispondente della “Sociedade Brasileira de Cirurgia Plastica”Professore a contratto di Chirurgia Estetica per l’insegnamento di Rinoplastica e di Addominoplastica al Master in Medicina Estetica dell’Università Tor Vergata di Roma dal 2004 al 2009. Nella sua carriera pluridecennale ha eseguito più di 5000 interventi chirurgici. Il Dottor Antonio Ottaviani chirurgo estetico a Roma, ha inoltre pubblicato una tecnica personale per il rimodellamento della punta nasale e partecipa regolarmente a congressi internazionali anche in qualità di relatore.

N

Gluteoplastica

L’aumento volumetrico dei glutei con l’uso di protesi collocate all’interno del muscolo grande gluteo, in associazione o no all’infiltrazione di grasso (lipofilling), è la soluzione al lato B piatto o poco rappresentato.
Oggi per la gluteoplastica a Roma con la tecnica intramuscolare si ottengono risultati naturali e senza cicatrici evidenti: un grande traguardo nel rimodellamento di questa area.

Rinoplastica conservativa

Per me la rinoplastica ha sempre rappresentato una sfida chirurgica per via della complessità e soprattutto della creatività di questo intervento. Di recente mi sono cimentato con successo con la nuova frontiera rappresentata dalla rinoplastica conservativa. Con la tecnica innovativa di rinoplastica conservativa parliamo di un intervento che tende a preservare al massimo le strutture anatomiche del naso con modifiche che determinano un risultato estremamente naturale.

N

Lifting del viso

Parliamo di un intervento con il quale, per ottenere un risultato naturale, dobbiamo eseguire la giusta trazione secondo i vettori corretti e uno scollamento adeguato per assicurare un risultato duraturo nel tempo. Con il lifting a Roma anche il collo e la muscolatura sottostante devono essere trattati adeguatamente per ottenere la giusta armonia con il viso.

N

Chirurgia del seno

Il seno rappresenta forse l’area che più spesso mi viene chiesto di modificare. Con la chirurgia del seno a Roma modifiche possono essere di aumento, diminuzione o riposizionamento, usando quindi protesi o lipofilling, oppure togliendo tessuto e rimodellando il restante. Si tratta di interventi diversi fra loro per indicazione e complessità.

health-icon-10-2

Il Professor Antonio Ottaviani esercita nelle cliniche di Roma, Milano e Torino

Oltre la sede romana nella Clinica Ars Biomedica, è possibile prenotare gli interventi con L’equipe del Dottor Ottaviani nella clinica Columbus di milano e nella Clinica Fornaca a Torino

Clinica Ars Biomedica - Roma

Via Luigi Bodio, 58 00191 Roma

Clinica Columbus - Milano

Via Michelangelo Buonarroti, 48 20145 Milano

Clinica Fornaca - Torino

Corso Vittorio Emanuele II, 91 10123 Torino