Orari: 9.00-18.00 Lun-Ven

Lifting brachiale

Si chiama lifting brachiale o brachioplastica l’intervento con il quale eliminiamo il rilassamento cutaneo ed il grasso localizzato all’interno delle braccia. Nei pazienti che presentano questo duplice problema, la sola lipoaspirazione ridurrebbe la quantità di grasso in eccesso, ma lascerebbe la pelle rilasciata, flaccida e cadente.

In questi casi è necessario quindi asportare anche la cute oltre al grasso in eccesso.

L’intervento
La durata è di circa 2 ore,  operiamo in anestesia generale con un giorno di degenza.
La cicatrice parte dal terzo medio della parte interna del braccio e viene nascosta nella sua porzione terminale nel cavo ascellare. Il Lifting brachiale è un intervento che consente un rimodellamento chirurgico degli arti superiori con una significativa riduzione della circonferenza delle braccia.
È l’intervento indicato per te?

Il Lifting brachiale si tratta di un intervento indicato per pazienti che hanno perso molti chili di peso o per pazienti con particolari problemi di lassità cutanea.Può essere eseguito a qualsiasi età. Se il paziente ha programmato una dieta dimagrante, sarà consigliabile posticipare l’intervento a quando il calo ponderale sarà stato raggiunto.

Se ti stai chiedendo se è questo l’intervento giusto per te, vieni a trovarmi in uno dei miei studi di Roma, Milano e Torino e fissa un appuntamento. Potremo stabilire insieme se sia il caso di ricorrere a questo tipo di operazione o se per te potrebbe essere più adatta una soluzione diversa.

Dr. Antonio Ottaviani

Chirurgo Plastico, PhD